Signore e Signori,
la Fondazione Lorenzo Paolo Medas, in rete con FLPM Art, è felice di presentarvi il videoclip musicale inclusivo “Ancora un piccolo passo”.
Il video tratta il tema dell’inclusione di persone neurodiverse.
La musica accompagna tutta la narrazione in un crescendo di emozioni e possibilità, rendendo le modalità inclusive un semplice passo da compiere verso persone che vivono diversamente il loro tempo e la socialità.
Autore del brano musicale è Marco Cavalleri, un talentuoso musicista formatosi presso il Liceo Musicale D.A. Azuni di Sassari, che ha composto il brano valorizzando significativamente il testo di Antonio Medas “Un piccolo passo”.
I protagonisti del video sono studentesse e studenti che annullano le diversità, compiendo gesti semplici ma estremamente significativi, utilissimi suggerimenti per creare importanti opportunità inclusive nel contesto scolastico.
Tra loro sono presenti alcuni dei vincitori dei Premi di Studio assegnati dalla nostra Fondazione alle studentesse e agli studenti del Liceo Classico, Musicale e Coreutico D.A. Azuni di Sassari nel 2023.
Si ringraziano sentitamente il Dirigente Scolastico, prof. Antonio Gavino Deroma per la grandissima disponibilità e per la concessione degli spazi del Liceo Musicale e il prof. Gian Piero Farena, Responsabile della comunicazione del Liceo D.A. Azuni per aver creduto nel progetto e aver accettato di farne parte in prima persona.
Nell’augurarvi una buona visione vi chiediamo gentilmente di divulgare il messaggio attraverso la condivisione attraverso i canali social.
https://youtu.be/93iCKIzwnao
Grazie
Testo: Antonio Giovanni Medas – Tutti i diritti riservati
Musica: “Un piccolo passo” di Marco Cavalleri – Tutti i diritti riservati
Voce: Lorenzo Paolo Medas
Attori: Marco Cavalleri, Michele Cheri, Luca Deriu, Gian Piero Farena, Lorenzo Paolo Medas, Luca Pala, Andrea Piga, Linda Pignata Mannazzu, Carlotta Raiano, Lara Satta, Federica Spada